Dieci Donne Mamme Matte


Le DDMM (Dieci Donne Mamme Matte) sono originariamente un gruppo di donne che, un po’ per scherzo un po’ sul serio, nel 2000 si sono avvicinate al teatro lasciando i propri mariti fuori dalla porta; hanno voluto in piena autonomia tentare questa avventura facendo tutto da sole.

L’esperienza di qualcuna, le capacità specifiche di qualcun’altra, la voglia di stare insieme in allegria e l’impegno prolungato e costante di tutte hanno fatto sì che i lavori proposti nascessero e si sviluppasse all’interno di quello che deve essere considerato un gruppo di amiche ancor prima che una compagnia teatrale. Nel corso degli anni la compagnia si è evoluta, sono entrati a far parte del gruppo gli uomini/attori e nel 2002 è stata costituita l’Associazione teatrale Dieci Donne Mamme Matte.


La sede dell’Associazione è a Camerino così come presso il Teatro “F. Marchetti” di Camerino si svolge la prima dello spettacolo teatrale che ogni anno viene messo in scena.

Nota caratteristica dell’attività dell’Associazione è che una parte degli incassi delle rappresentazioni teatrali sono sempre destinati in beneficenza.